loader image

Creativity

L’ ARCHIVIO ARCHIVIATO

today14 Agosto 2019 122 114 3

Background

Quale migliore occasione per il primo cittadino, o suoi Amministratori, di Lucera per dar corso praticamente e ufficialmente alla proposta, apparsa su alcuni organi di stampa, di poter offrire dei locali per la sede dell’Archivio di Stato di Foggia, costretto a trasmigrare dalla sede naturale e storica di Palazzo Filiasi in spazi più angusti di Palazzo Dogana del capoluogo, se non incontrando direttamente il Direttore dell’Archivio foggiano, Massimo Mastroiorio, ospite del Circolo Unione?

Niente, di politici locali nemmeno l’ombra!

Eppure Lucera ha una Sezione di grande importanza dell’Archivio di Stato, che in passato ha sofferto di alcuni problemi, e la cui sorte è direttamente legata alla sede “ madre “ di quella del capoluogo dauno.

Chissà, forse solo una provocazione? O il riserbo per non urtare amici e compagni, come si diceva una volta, di vicinanza politica provinciale?

Sta il fatto che, secondo il nostro parere, si è persa una bella occasione di attenzione verso il territorio, oltre a non aver ottemperato ad un saluto di cortesia verso un ospite della comunità oltre che del Circolo Unione.

La questione resta aperta e d’attualità, non foss’altro per continuare a dare in comodato i locali dove è ubicata la Sezione lucerina, aperta un sol giorno alla settimana ( il venerdì).

Per adesso si è brillato per assenza, di tutti i politici locali, tutti!

Fiduciosi che, dalle dichiarazioni roboanti si passi ai fatti.

Written by: PC

Rate it

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VisitLucera - Supporto
INVIA